Modello Organizzativo - Codice Etico

 

MODELLO ORGANIZZATIVO

Fratelli Foppiani Trasporti S.r.l. ha adottato un Modello Organizzativo che individua politiche, norme e procedure atte a prevenire ed eliminare eventuali situazioni di rischio ed idonee a garantire lo svolgimento della propria attività nel pieno rispetto della legge.

Sono destinatari del Modello tutti coloro che operano per il conseguimento dello scopo e degli obiettivi della società (Dipendenti, Clienti, Fornitori, …), affinché si comportino secondo i valori etico-sociali cui si ispira l’azienda.

L’Organismo di Vigilanza verifica la coerenza tra il Modello e la sua applicazione nel concreto, propone interventi correttivi laddove identifichi deviazioni rispetto a quanto previsto e gestisce gli eventuali procedimenti disciplinari nei confronti del soggetto incriminato.

CODICE ETICO

È il documento che individua l’insieme di valori che costituiscono l’etica sociale e raccoglie i principi guida, nonché le direttive fondamentali, cui devono essere conformate le attività ed i comportamenti di tutti gli stakeholders, interni ed esterni, nell’ambito delle rispettive competenze e funzioni.

Il Codice Etico ispira tutte le attività aziendali e costituisce, insieme a mission, vision e obiettivi strategici, il primario riferimento per le politiche, le procedure e le norme adottate dalla Fratelli Foppiani Trasporti S.r.l.